Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_tokyo

AVVISO AI CONNAZIONALI PER IL PASSAGGIO DEL TIFONE N. 15

Data:

21/09/2011


AVVISO AI CONNAZIONALI PER IL PASSAGGIO DEL TIFONE N. 15

Nelle scorse ore il Giappone sud-occidentale è stato investito dal tifone n.15 “Roke”, che ha già arrecato significativi danni e causato la sospensione di alcuni servizi pubblici. Nel rimandare alla pagina web del Consolato Generale d’Italia in Osaka (www.consosaka.esteri.it) per quanto concerne la situazione nelle aree colpite ed i suggerimenti per coloro che si trovano nelle Prefetture del sud-ovest del Paese, si segnala che il tifone sta muovendo in direzione Nord ed e’ previsto giungere nell’area di Tokyo in queste ore.

Aggiornamenti puntuali della situazione in lingua inglese sono ottenibili attraverso il sito Internet della Japan Meteorological Agency alla seguente pagina web:
http://www.jma.go.jp/en/typh/111524d.html.

Si esortano i cittadini italiani residenti o presenti a qualunque titolo in Giappone a volersi tenere informati sull’evolvere della situazione, aderendo ai suggerimenti diramati dalle Autorità giapponesi. Si ricorda che, in caso di necessità, l’Ambasciata è raggiungibile al seguente numero di cellulare d’emergenza: +81-90-3908-1006 (dall’Italia) e 090-3908-1006 (dal Giappone).
Nel normale orario d’ufficio l’Ambasciata e’ inoltre raggiungibile all’indirizzo email:
consular.tokyo@esteri.it e al numero di telefono +81 3 3453 5291.

380