Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_tokyo

Fare affari in Giappone. Breve guida legale per investire e operare in Giappone

 

Fare affari in Giappone. Breve guida legale per investire e operare in Giappone

La Guida, curata dall'Avvocato Adriano Villa, si pone l'obiettivo di fornire agli operatori italiani interessati al mercato giapponese uno strumento pratico e sintetico per consentire di valutare in maniera preventiva le problematiche più frequenti legate all'esercizio delle attività commerciali e imprenditoriali. Essa non intende sostituirsi alla consulenza degli esperti del settore e alle guide specializzate elaborate dall'ICE, ma fornire informazioni generali a coloro che si avvicinano per la prima volta al mercato nipponico.

Le informazioni fornite non costituiscono un parere legale dell'Ambasciata d'Italia, né dello Studio Legale Pavia e Ansaldo o dell'Avvocato Villa. Non se ne garantisce la correttezza, completezza ed aggiornamento e non sostituiscono il parere di un legale iscritto alla giurisdizione competente ed informato di tutti i particolari necessari per poter dare un motivato parere legale.

Fare affari in Giappone. Breve guida legale per investire e operare in Giappone

Come registrare imprese e società in Giappone
Il Ministero della Giustizia giapponese ha pubblicato sul sito istituzionale le procedure che cittadini stranieri ed espatriati devono seguire per registrare imprese e società in Giappone. Le informazioni sono disponibili in lingua inglese e giapponese ai seguenti link:
http://www.moj.go.jp/ENGLISH/m_minji06_00004.html

外国人・海外居住者の方の商業・法人登記の手続について
http://www.moj.go.jp/MINJI/minji06_00104.html


83