Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_tokyo

Italy Japan Business Group

Data:

25/10/2017


Italy Japan Business Group

Lo scorso 24 ottobre, il Sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico, On. Ivan Scalfarotto, e l’Ambasciatore d’Italia in Giappone Giorgio Starace hanno preso parte ai lavori della XXIX Assemblea Generale dell’Italy Japan Business Group (IJBG), la piattaforma di dialogo tra imprese italiane e giapponesi co-presieduta dall’Ing. Mauro Moretti e da Masami Iijima (Mitsui).

img 0455

Forte e condiviso l’impegno delle Parti ad assicurare crescente operatività all’IJBG, riunitosi quest’anno a Kanazawa, capoluogo della Prefettura di Ishikawa. E’ intendimento del Sistema Italia facilitare, in tale contesto, maggiori opportunità di contatto tra aziende italiane e giapponesi.

img 0475

Una prima, preziosa opportunità si presenterà nel marzo 2018 con la FOODEX Japan, la più importante fiera dell’agroalimentare in Asia cui parteciperanno circa 100 imprese italiane.

L’Ambasciatore Umberto Vattani, Presidente della Fondazione Italia Giappone, ha consegnato a conclusione dei lavori dell’IJBG il premio “Umberto Agnelli” per il giornalismo a Takayuki Terashima, produttore di un programma televisivo di successo dedicato ai borghi d’Italia ed efficace promotore, presso il grande pubblico giapponese, del vivere all’italiana.

img 0518       img 0525       

 

 

 

 

 


686