Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_tokyo

TOURNEE DEL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA

Data:

22/05/2014


TOURNEE DEL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA
E' in corso a Tokyo la tournée del Teatro dell'Opera di Roma (20 maggio - 1 giugno) che porta in scena due capolavori di Verdi: il Nabucco, opera giovanile molto amata dal pubblico italiano e ben nota anche in Giappone e il Simon Boccanegra, opera della maturità, scelta dal direttore musicale del Teatro, il Maestro Muti, per aprire  nel 2012 le celebrazioni del bicentenario della nascita del compositore.
Il Teatro, guidato dal Maestro Muti che è oggi universalmente riconosciuto come l’interprete più rigoroso e fedele delle partiture di Verdi, vanta un cast artistico di altissimo livello.
La tournée dell’Opera di Roma si inserisce in un progetto più ampio di scambi culturali tra l’Italia e il Giappone, il 27 e il 28 giugno porterà The Tokyo Ballet, il prestigioso corpo di ballo della NBS, a festeggiare i 50 anni dalla fondazione con due serate a Roma presso le Terme di Caracalla.


(link video)

536