Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_tokyo

REMINDER: OBBLIGO PER I MINORI DI ESSERE MUNITI DEL DOCUMENTO DI VIAGGIO INDIVIDUALE A PARTIRE DAL 26 GIUGNO 2012.

Data:

20/07/2012


REMINDER: OBBLIGO PER I MINORI DI ESSERE MUNITI DEL DOCUMENTO DI VIAGGIO INDIVIDUALE A PARTIRE DAL 26 GIUGNO 2012.

Si ricorda che dal 26 giugno 2012 i minori cittadini di Paesi dell’Unione Europea potranno viaggiare solo se muniti di idoneo documento di viaggio individuale (passaporto o carta di identità valida per l’espatrio).
I minori oggi iscritti sul passaporto dei loro genitori dovranno pertanto essere muniti di passaporto personale. I passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.
Nel suggerire di verificare attentamente e con il dovuto anticipo la necessità di richiedere un passaporto individuale per i minori, al fine di consentire il tempestivo rilascio del documento, si ricorda che l’Ambasciata può rilasciare esclusivamente passaporti, mentre la carta di identità può essere richiesta al Comune di residenza o di iscrizione AIRE.
Per eventuali, ulteriori informazioni si consiglia di consultare la relativa pagina del sito della Polizia di Stato. La Cancelleria consolare dell’Ambasciata rimane comunque a disposizione, nei consueti orari di pubblico o tramite e-mail all’indirizzo consular.tokyo@esteri.it.

 


431