Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_tokyo

Visti per gli Stati Uniti d'America

Data:

18/05/2011


Visti per gli Stati Uniti d'America
Il Visa Waiver Program (Programma "Viaggio senza Visto") consente ai cittadini di alcune nazioni di recarsi negli Stati Uniti per turismo o affari per un periodo non superiore ai 90 giorni senza dover ottenere un visto.
Per recarsi negli Stati Uniti nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto" ciascun viaggiatore dovrà essere in possesso di un passaporto individuale a lettura ottica. A partire dal 26 ottobre 2005 si è aggiunto un ulteriore requisito: è richiesto che tali passaporti contengano una fotografia digitale. La fotografia digitale è stampata sulla pagina, non incollata o plastificata sul documento.

Attenzione: I passaporti a lettura ottica rilasciati o rinnovati prima del 26 ottobre 2005 rimangono idonei ai fini del "Programma Viaggio senza Visto". I passaporti rinnovati (dopo i cinque anni dall'emissione) a partire dal 26 ottobre 2005 hanno bisogno del visto.

308