Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_tokyo

Referendum Costituzionale 25 e 26 Giugno 2006

Data:

18/05/2011


Referendum Costituzionale 25 e 26 Giugno 2006
Il 25 e 26 giugno 2006 si svolgerà in Italia il REFERENDUM per l’approvazione del testo della legge costituzionale recante “Modifiche alla Parte II della Costituzione”. In Italia si voterà nei giorni di domenica 25 giugno e lunedì 26 giugno, mentre all’estero i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali della Circoscrizione estero potranno votare per posta entro il 22 giugno.

I residenti all’estero possono IN ALTERNATIVA SCEGLIERE DI VOTARE IN ITALIA PRESSO IL PROPRIO COMUNE, comunicando per iscritto la propria scelta (OPZIONE) al Consolato ENTRO l’8 MAGGIO 2006 (La comunicazione dell’opzione potrà essere consegnata direttamente allo sportello o inoltrata  per posta o per fax).

La comunicazione di opzione può essere comunicata o inviando l’apposito modulo di opzione oppure potra’ essere scritta su carta semplice (in tal coso - per essere valida – dovra’ contenere nome, cognome, data, luogo di nascita, luogo di residenza e firma dell’elettore).

L’Ufficio Consolare rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento, anche al seguente numero: 090 – 4956 – 5206.

Per maggiori informazioni consultare i documenti allegati
Modulo di Opzione
Nota Informativa
Informativa Quesito Referendario

287